Perchè praticare lo yoga?
Lo yoga per me è un dono. La ginnastica metodica yoga è una disciplina disciplina che può davvero portare grandi benefici a diversi aspetti sia a livello fisico che mentale. Non importa che tu sia principiante o praticante avanzato.
Lo yoga ci aiuta a rilasciare tensioni muscolari profonde, aumentare la flessibilità e la mobilità delle articolazioni in un perfetto equilibrio tra forza, delicatezza e controllo del movimento. Aiuta a prevenire gli infortuni o, al contrario, a recuperare nel caso di lesioni utilizzando il movimento come terapia.
Lo yoga unisce il corpo e la mente attraverso il respiro. Ed è proprio attraverso il respiro che il nostro sistema nervoso riesce a calmarsi e ritrovare uno stato naturale di rilassamento ed equilibrio, migliorando il sonno e gli stati di ansia che spesso rendono le nostre giornate difficili e annebbiate.
Da anni pratico lo yoga affiancandolo alle discipline alle quali sono appassionata quali la corsa, il trail running, il trekking, lo sci alpino e la bici. Questo mi ha permesso di capire quanto il nostro corpo abbia bisogno di un movimento completo e consapevole per stare bene, un movimento che lo rispetti e che gli dia la possibilità di esprimere il suo massimo potenziale in ogni situazione.
Se ti va di iniziare o semplicemente provare una classe di yoga con me ne sarò più che felice!
Puoi unirti al gruppo di Santo Stefano Belbo:
•Mercoledì sera alle ore 19.30
•Venerdì sera alle ore 18.30
(Locali del sotto chiesa)
Oppure, se preferisci un percorso personalizzato, valuteremo insieme quello di cui hai bisogno.
Per maggiori informazioni e modalità di iscrizione:
Valeria Dialotti, insegnante yoga certificato 200h RYT
+39 338 7233136
Yin.sideproject@gmail.com